Superamento 7 giorni sospensione da pillola anticoncezionale

Buonasera, ho 23 anni e prendo Drosure da 6 mesi. Ho completato il blister di dicembre e avuto il ciclo durante la sospensione. Dovevo prendere la prima pillola ieri (lunedì), ma l'ho dimenticata. Ne ho prese 2 la mattina del martedì. Durante la settimana di sospensione ho avuto dei rapporti completi. Devo prendere un contraccettivo di emergenza? Domani farò un test per sicurezza ma nell'attesa volevo fare questa domanda.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La pillola più importante è la prima della confezione perché se la sospensione dura più di 7 giorni, non è garantita la sicurezza contraccettiva. Continui la pillola e consideri questo mese non sicuro, quindi associ un altro metodo contraccettivo!

Risposto il: 08 Gennaio 2020