Svezzamento

Salve dottore, mio figlio a 7 mesi e sino ad oggi con lo svezzamento va malissimo, a parte il latte in bocca non accetta alcun tipo di cibo piange lo rifiuta tante che quasi gli viene da rimettere se solo prova ad assaggiare con la lingua..da ieri che latte ne beve poco pure per via forse del caldo che fa. Non so più che fare le ho provate tutte, come si ci comporta in questi casi?

Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Igiene e medicina preventiva

Con lo svezzamento ci vuole un po' di pazienza, ma bisogna insistere. Non tutti i bimbi passano volentieri al cucchiaio. Cominci con i cibi che prende più volentieri e poi inserisca il resto. All'inizio mangerà solo pochi cucchiai, dopo la situazione migliorerà. Con il caldo, ovviamente, preferirà cibi freschi e più liquidi.

Per maggiori informazioni sullo svezzamento del neonato CLICCA QUI

Risposto il: 17 Giugno 2019