Sviluppo del feto

Salve ho 27 anni e ho una bicuspidia aortica congenita con un leggero rigurgito. il mio dubbio è se dovessi rimanere incinta, questo inciderebbe sullo sviluppo del feto?? e che esami dovrei sostenere?? grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di bicuspidia aortica non influisce sullo sviluppo del feto, mentre è la madre che necessita di attento controllo cardiologico ed ecocardiografico (da eseguire anche prima di affrontare la gravidanza) in quanto tale anomalia si associa e/o favorisce la dilatazione dell’aorta, la quale va incontro ad un ulteriore stress meccanico in corso di gravidanza a seguito della modificazioni cardiocircolatorie (fisiologiche) che si verificano.
Risposto il: 24 Novembre 2006