Sviluppo psico-fisico

Salve le volevo chiedere a che etá finisce lo sviluppo e quali sono indizi che mostrano che lo sbiluppo sia terminato.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente lo sviluppo psicofisico adolescenziale non ha delle date precise ed inderogabili ma solo  il frutto di caratteristiche fisiche ed emotive permette di orientarsi sulla valutazione dello sviluppo. Pertanto le consiglio di rivolgersi al suo pediatra che le saprà' dettagliatamente risedere ai suoi quesiti.

Risposto il: 09 Giugno 2013