Svolgo attività sportiva (corsa) a livello

Svolgo attività sportiva (corsa) a livello agonistico ed in seguito ad un controllo di routine l'esame ecocardiografico ha dato le seguenti conclusioni: VS DI NORMALI DIMENSIONI CON E-TANGENTE SETTO >5.5. LIEVE DILATAZIONE ATRIALE SN. Rigurgito MITRALICO DI GRADO LIEVE. Desidererei avere un Suo parere sullo stato di salute del mio Cuore e sopratutto vorrei sapere se posso continuare a svolgere attività sportiva e con quale intensità.
La ringrazio per la Sua disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ bene integrare l’esame ecocardiografici con elettrocardiogramma e visita cardiologica e un test da sforzo.
Risposto il: 25 Novembre 2005