TAC e scintigrafia miocardica

Mi e' stata da poco diagnosticata una ipertensione essenziale.Tra i vari esami mi e' stato richiesto anche una tac coronarica.A livello di esami mi potrebbe chiarire la differenza tra tac (se ne esistono di diversi tipi essendo stato indirizzato a quella di Tor Vergata essendo l'unica presente a Roma) e scintigrafia miocardica, essendo i tempi di esecuzione di quest'ultima notevolente ridotti?La Tac a livello di risultati sugli esami e' piu' accurata della scintigrafia? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La TAC dà informazioni sull’anatomia e quindi consente di vedere eventuali stenosi(anche se non ancora completamente validata), la scintigrafia fornisce informazione sul flusso sanguigno e quindi dati funzionali.
Risposto il: 18 Dicembre 2006