Tac polmoni

Buongiorno dopo una tosse di qualche sett il pneumologo a chiesto una tac e non so cosa dire.Ce scritto A livelo della loggia mediastinica supero anteriore si rilevano residui di tessuto timido.In sede ilare destra si conferma la prezenta di tessuto linfoadenopatico con diametro di circa 11mm. Le altre cose scritte sono nella norma queste 2 cose ché mi spaventono un po. Non fumo. La tosse era con cataro. Può essere un tumore.Grazie in anticipo. Buona giornata
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Il timo è una importantissima stazione del nostro sistema immunitario. Normalmente scompare nel giro di qualche anno dalla nascita, per aver terminato i suoi compiti. Talvolta rimangono residui timici, di nessuna importanza. Il linfonodo di dimensioni superiori al cm, deve essere indagato. Probabilmente è legato all'episodio tussigeno di cui mi riferisce. Lo pneumologo che la segue saprà darle senz'altro le risposte cui aspira. Cordiali saluti.
Risposto il: 11 Marzo 2019