Tachicardia sinusale prolungata

Salve, volevo un consulto siccome mio padre, 65 anni, ha da 24 ore il battito del cuore praticamente fisso a 120 battiti, ieri siamo andati al pronto soccorso, dato che ha avuto altri episodi di tachicardia (diversi da questo con battiti a 150), in pronto soccorso non gli hanno fatto la solita cura in modo tale da farglieli abbassare ma hanno semplicemente somministrato delle gocce di noan e rimandato a casa.. mio padre usa tavor, e dopo una notte di sonno la situazione come ho già detto è uguale, accusa un po’ di sonnolenza, grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Ha mai fatto un ecg in corso di tachicardia a frequenza 150? Potrebbe trattarsi di crisi di tachicardia parossistica sopraventricolare o flutter atriale.... Metta un Holter... Controlli anche gli ormoni tiroidei

Risposto il: 19 Settembre 2018