Talassemia intermedia

Salve, mi e' stata diagnosticato di recente la Talassemia Intermedia di forma lieve (beta tal + triplo gene alfa entrambe eteroz). A causa di cio' mi e' stato anche segnalato una modesta emosiderosi:
Hb 12,30
RBC 6,41
MCV 58,0
MCH 19,2
Ferritina 957
Transferrina 227
Ferro legabile transf 284
Quota satura Trans 25
Sideremia 72
Bilirubina tot 1,0
LDH 703
Adesso sono in attesa dell'esame x il carico marziale nel fegato. Mi e' stato detto che si potrebbe procedere con salasso-terapia. Volevo sapere se e' compatibile con il mio stato anemico (anche se lieve), o se e' consigliabile una terapia ferrochelante. Da considerare il fatto che svolgo un lavoro piuttosto pesante, e (se nn ho capito male) nn ho agevolazione di legge riservate ai Tal Major (parlo dei 3gg di permesso e dell'esenzione ticket). Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si deve rivolgere al centro per le microcitemie (0817472250)
Risposto il: 23 Novembre 2006