tali farmaci, sempre in accordo con il curante, si possono usare

Maria Elena ha 8 anni e 6mesi.Nel dicembre del 2012 le é stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo in seguito a gastroscopia.L'esame fu eseguito perché aveva crampi lancinanti allo stomaco e avvertiva un senso di acido in bocca.Dopo una lunga terapia con il limpidex da 30 mg é guarita. Adesso però in seguito ad un forte raffreddore con tosse le vengono conati di vomito che durano a lungo e le lasciano un senso di spossatezza. Le sto praticando aereosol con fluibron.E' migliorata ma non guarita del tutto dal vomito.Sono trascorsi 4 giorni dall'inizio dell' aereosol aspetto ancora e poi inizio il limpidex se non le passa il vomito? Queste terapie come il limpidex sono nocive a lungo termine? La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

Gentilissima

sicuramente un altro ciclo di terapia è indicato.

Ovviamente questa terapia, malgrado non si associ a effetti collaterali importanti, va fatta sempre sotto controllo del medico.

cordialmente

Risposto il: 23 Ottobre 2013