Tatuaggio e brufoli

Salve! Ho 23 anni e il 15 marzo ho fatto il mio primo tatuaggio colorato. Il problema è che da lunedi ho delle macchie rosse e dei brufoli intorno al tatuaggio ma non all'interno, dovrei preoccuparmi? Il tatuatore dice di no però non saprei. Potete aiutarmi? Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Se le macchie sono all'esterno del tatuaggio potrebbe trattarsi solo di una dermatite irritativa e non allergica. In questo caso risolverà da sola in poco tempo. In caso contrario tenderà a peggiorare. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 25 Marzo 2017