tecnica starr

dopo aver speso due anni al st marck a londra non ho risolto niente tanti esami tanti sospetti e' poi mi si presenta un medico giovane chirurgo primario in proctologia che mi addormentano e mi fanno una emorridecectomia con una legatura sia alle emorroidi che al prolasso mucoso,e poi mi scrivono dicendo che devo rivolgermi al trove per una procedura starr ma allora a cosa mi e' servito questo intervento e' come si entra in contatto con chirurghi che si occupano seriamente del mio caso con il servizio sanitario nazionale,e quale farmaco e piu' coadiuvante,
Risposta del medico
Dr. Umberto Cocozza
Specialista in Chirurgia generale
caro signore oramai non si tratta più la patologia emorroidaria per quanto tale, ma è il trattamento del prolasso, completo o incompleto del retto, solo interno o anche con componente esterna (procidenza emorroidaria) che deve essere trattato. Le tecniche di Longo, starr o transtar sono state inventate in Italia e i chirurghi italiani sono all'avanguardia in questo settore. La società di coloproctologia di cui faccio parte ha un sito internet ,(www.siucp.org), al quale la rimando, che le può essere utile per scegliere in serenità il luogo più vicino alla sua città per il trattamento della sua patologia. P.S. i farmaci fanno ben poco, comunque i cotisonici locali e le diosmine possono esserle utili nelle fasi di acuzie.
Risposto il: 10 Novembre 2011