Temperatura serale a 37,2

Gentilissimi dottori, ormai da quando ho contratto il Covid a maggio del 2023 (perché da allora mi capita spesso di sentirmi affaticata quindi mi misuro) ho una temperatura serale sui 37,2 circa. Primo pomeriggio è più bassa solitamente sui 36,9. Non la misuro ovviamente tutti i giorni!
In passato avevo questo lieve innalzamento della temperatura prima delle mestruazioni (arrivava anche a 37,4) ora invece mi sembra compaia più spesso (se non appunto sempre ma non misurandomi ogni giorno non posso confermarlo).
La temperatura la misuro sotto l’ascella per circa 10 minuti.
Premetto che è un periodo di fortissimo stress. Ho avuto problemi di tachicardia post-covid e ho cambiato 3 volte la terapia.
Le mie analisi del sangue sono molto buone, una leggera carenza di vitamina D che sto curando. Tiroide a posto. Tutto nella norma, controllati anche i valori del fegato. Tutto buono. Sto curando una gastrite con Esomeprazolo 20 al mattino. Il medico di base non ha idee in merito. Vorrei un vostro gentile consiglio, pensate sia preoccupante? Che altri esami dovrei fare? O potrebbe essere nella norma? Addirittura lo stress? Vi ringrazio di cuore.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Provi a completare conEmocromo-Es urine PCR-VES-Protidogramma elettroforetico; se tutto nella norma.....rivalutazione dopo alcuni mesi

Risposto il: 05 Aprile 2024