Tempi di attività del farmaco

ho 43 anni e da circa 10 soffro d'ansia e panico. Da quattro anni i sintomi sono spariti grazie ad effexor 75. Quest'estate però si sono ripresentati anche se in forma più lieve e il mio medico mi ha aumentato il farmaco a 150. Ora a più di un mese i sintomi sono diminuiti ma persiste durante la giornata un pò d'ansia con la testa " leggera" E' normale? Il farmaco secondo lei non mi fà più effetto? grazie
Risposta del medico

Gentile utente,

   avendo aumentato il dosaggio del farmaco è necessario che la nuova dose possa esplicare il suo massimo effetto,prima di prendere in considerazione l'ipotesi di una scarsa efficacia.

  La consiglierei pertanto di attendere ancora qualche settimana.Solo se allora dovessero permanere i leggeri sintomi che accusa attualmente,il suo medico curante potrà valutare con più precisione gli esiti della terapia consigliatale.

  Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Settembre 2012