Tempi d'effetto farmaco per disturbo bipolare

Salve, sono una ragazza di 23 anni. L'anno scorso ho avuto l'esordio del disturbo bipolare con una fase maniacale e conseguente ricovero in ospedale di 15 giorni. Da novembre sono in fase depressiva e di pensiero sono migliorata con il decorso e la psicoterapia cognitivo-comportamentale, ma come energie ancora non mi viene spontanea neppure una doccia. Da fine maggio assumo Cipralex 20mg 10 gocce al giorno (dose massima per non rischiare una nuova fase maniacale), quanto tempo ci vuole per vedere i primi effetti?

Risposta del medico
Dr. Guido Gori
Specialista in Geriatria e Psichiatria

Ancora bis. che lei attenda qualche giorno, diciamo ancora 7-10 giorni, prima che quel farmaco da lei citato dia il meglio di se’. Ovviamente accanto alla terapia psicologica spero che stia assumendo anche gli stabilizzanti dell'umore.

Risposto il: 08 Giugno 2018