Tempistica per impianto dentale

Buonasera. Volevo fare una domanda. In seguito alla rottura di un ponte fatto 20 anni fa, sono andata dal dentista e mi è stato consigliato di fare un impianto. 2 settimana fa mi sono stati tolti 2 denti. Mi è stato consigliato di aspettare almeno 3 mesi prima di posizionare l'impianto. Appuntamento previsto per fine giugno. Però nel frattempo ho avuto un imprevisto, dovrò stare fuori per il periodo estivo. Ho deciso di rimandare ai primi di settembre l'inserimento dell'impianto. Ora però ho dei dubbi: non sarà mica che passa troppo tempo dall'estrazione all'inserimento dell'impianto? Passeranno 5 mesi e mezzo circa, rischio di compromettere qualcosa oppure anzi più tempo passa più l'osso si riforma? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, posizionare l'impianto anche dopo il periodo indicato dal collega non le creerà alcun problema.

Risposto il: 21 Aprile 2017