Tempo fa dopo un intervento chirurgico agli esami

Tempo fa dopo un intervento chirurgico agli esami del Sangue sono risultati i seguenti valori: HbsAg +, antiHbsAg -, HBeAg -, antiHbeAg +, antiHbc totali +, antiHbc IgM nulla e HBV DNA nulla... (nulla nel senso che dagli esami non è risultato nè positivo nè negativo)... cosa vuol dire? si può capire da questo a che stadio della malattia mi trovo? e come può evolvere? inoltre non bevo per nulla alcoolici ed evito in ogni modo l'uso di qualunque farmaco... come la semplice aspirina... vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione risulta poco chiara, in quanto riferisce la contemporanea presenza di HBsAg e di anticorpi protettivi anti-HBs- Pertanto le consigliamo, prima di tutto, di ripetere tali tests per verificarne la correttezza. Il danno epatico, poi, è misurabile attraverso altre indagini e non mediante i markers epatitici.
Risposto il: 24 Gennaio 2006