Tengo sotto controllo la pressione con 5 mg di

Tengo sotto controllo la pressione con 5 mg di triatec, ed è mia abitudine provare l'entita della pressione con misuratore elettonico. Noto che tutte le mattine per almeno un paio d'ore quando provo la pressione, questa a volte non viene espressa bene innanzitutto perchè il misuratore di fatto "perde i battiti" nel senso che il cuore perde battiti, mi accorgo di questo anche toccando il polso. La cosa è che sembrerebbe perdere un battito su 5 o 6 battiti sentiti. Poi nel corso della giornata non succede piu e questa "perdita" non mi capita di percepire. Ho fatto di recente (al pomeriggio) la prova da sforzo, è andata bene, ma mi sembra che il fenomeno mattutino descritto si sia esaltato. Anzi il misurarore mi segna sempre 55-60 battiti quando viaggiavo normalmente a 80-85 Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che al mattino siano presenti alcune extrasistoli (battiti prematuri che al polso non vengono percepiti e che quindi simulano la mancanza di una contrazione cardiaca). Ma se la prova da sforzo è normale non si preoccupi di queste sporadiche extrasistoli che lei peraltro non avverte soggettivamente.
Risposto il: 02 Luglio 2008