Tengo sempre la pressione minima 95/130. devo

Tengo sempre la pressione minima 95/130. Devo preoccuparmi? Puo' essere che faccio una vita stressata?
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti i valori di pressione minima che Lei dichiara sono un po’ elevati (dovrebbero essere inferiori a 90 mmHg); se tale rilievo è costante nel tempo varrebbe la pena di impostare assieme al suo medico una terapia ipotensiva ed eventualmente indagare su quali possano essere, se presenti, le cause di tali valori pressori.
Risposto il: 27 Ottobre 2005