Tenue opacamento basale destro

Mio marito, 55 anni fumatore, ha eseguito Rx torace che ha evidenziato:"Tenue opacamento basale destro associato ad ectasia e congestione ilare omolaterale e ispessimento dell'interstizio assiale. Regolare il profilo degli emidiaframmi con seni costo-frenici liberi. Ombra cardiaca ingrandita di volume. Ectasia aortica" chiedo cortesemente un chiarimento, devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

In assenza di altre informazioni cliniche ed in assenza di sintomi è utile controllo TAC.

Risposto il: 05 Marzo 2015