Tenue opacità polmonare

Salve, mia madre ha 59 anni e 5 anni fa ha sconfitto un tumore al seno. La settimana scorsa si è sottoposta ai raggi X al torace che hanno evidenziato "circoscritta, tenue opacità polmonare sembra apprezzarsi in subclaveare sn." Ovviamente faremo una tac per vederci chiaro, ma vorrei sapere se è il caso di preoccuparsi considerato che i marcatori tumorali sono nella norma e che una tac di gennaio 2016 non evidenziava problemi. Grazie mille.

Risposta del medico

Gentile utente, la risposta del radiologo è giustamente molto prudente in questa fase iniziale in cui per la prima volta è stata rilevata una anomalia. Penso che solo un ulteriore approfondimenti (TAC o RMN) possa dirimere il dubbio che lei propone. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 09 Novembre 2016