Terapia allergia

Gentile dottore, da circa dieci anni soffro di allergia (chenopodiacee-sàlsola) e da allora prendo lo Xyzal. Il medico mi aveva prescritto un mese di antistaminici alla comparsa dei sintomi ma, col tempo, l’ho preso per 3-6 giorni. Faccio presente che inizialmente i sintomi si presentavano a marzo/aprile, mentre adesso arrivano a giugno. Infatti, a marzo ho preso antistatici per una settimana, a metà maggio per 4 giorni e adesso per tre giorni. E’ errato ciò che faccio? Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Gentile Signora,

non ho abbastanza dati anamnestici per risponderle, non so neppure che sintomi lamenta.

Posso però suggerirle una visita allergologica per mettere a punto una strategia diagnostica e terapeutica mirata.

Cordiali saluti

Risposto il: 07 Giugno 2012