Terapia antibiotica preventiva per estrazioni dentarie

Buongiorno.Devo affrontare due estrazioni di denti e il dentista ha consigliato l'assunzione di un antibiotico. Non posso assumere quello da lui prescritto(Augumentin) per problemi al colon e allo stomaco.Quale antibiotico potrei assumere al fine di evitare problemi ?
Risposta del medico
Dr. Raffaele Vesalio Lucà
Specialista in Odontoiatria e Medicina legale

La profilassi è sempre una buona cosa ai fini post estrattivi. Se ci sono problemi di di "insofferenza" lo stesso medico saprà consigliare l'antibiotico più adatto. RFL cordiali saluti

Risposto il: 09 Settembre 2013