Antibiotico per estrazioni dentali

Buonasera, mio padre 58 anni sta prendendo augmentin da 11 gg continui per estrazioni dentali (12 denti su 20 fino ad oggi). L'anno scorso ha avuto una ricostruzione della valvola mitralica a cuore aperto. Dovrebbe continuare ad assumere augmentin, se si per quanto altro tempo? Grazie anticipatamente.

Risposta del medico
Dr. Emilio Nuzzolese
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria

Buonasera. Comprendo il motivo della sua richiesta e la sua giusta preoccupazione. Tuttavia non ci è possibile modificare una posologia né prescrivere farmaci senza visitare il paziente. Posso solo dirle che la copertura antibiotica è sen'altro indicata. Cordiali saluti.

Risposto il: 01 Marzo 2017