Terapia biologica per cura crohn ed uso del gh

Buongiorno, uso humira da due anni per curare il crohn ed ora volevo usare il gh per aumentare la crescita muscolare, ci può esser un interazione negativa tra il biologico, la malattia con l'uso del gh o qualsiasi suo derivante come ormone della crescita ?....grazie mille per il supporto che date!

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Cercherei di aumentare la massa muscolare con una attività fisica regolare aerobica evitando sforzi e attraverso una dieta equilibrata eventualmente integrata da vitamine qualora risultassero carenze e sali minerali.

Risposto il: 07 Novembre 2017