terapia candida non albicans nelle feci

Dopo un mese di dissenteria che andava sempre peggiorando, l'esame delle feci ha confermato candida NON albicans. Ho fatto 10 giorni di Sporanox 200 mg\al giorno. dopo un iniziale miglioramento (= solo 1-2 scariche la mattina), ora la situazione è di nuovo peggiorata (5-6 scariche violente fino ad emettere solo acqua). cosa mi consiglia di fare? grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La presenza di Candida nelle feci solitamente ha scarso significato. Occorre fare tutta una serie di esami di laboratorio per individuare la vera causa della diarrea
Risposto il: 08 Gennaio 2019