come si cura la candida albicans?

Sarei grato di sapere come si cura la candida albicans broncopolmonare acquisita da ripetuti cicli di antibiotici e cortisonici per la BPCO . La dieta appropriata e il periodo di terapia consigliata . Ringrazio e porgo distinti saluti .
Risposta del medico
Raffaella Raio
La cura non può prescindere, vista la patologia di base e l'uso di molti antibiotici come riferito, dall'effettuazione di un test di sensibilità con gli antifungini disponibili in commercio. Agire senza tale guida potrebbe portare ad un ulteriore impegno epatico e sistemico.
Risposto il: 10 Febbraio 2007