Terapia completa ed appropriata

mio papà a seguito di un infarto fa la seguente terapia:dilatrend 6.25 1\2 compressa ore 8.00,quark 2.5 1 compressa ore 10.00,cardirene 160 dopo pranzo,micardis 80 1 compressa ore 17.00,t0rvast 40 la sera,eskim 1000,limpidex.Vorrei kiederle la terapia in estate si diminuisce?e poi da un pò di tempo avverte un senso di pesantezza alle gambe da nn riuscire più a fare la sua corsetta mattutina.C'è da preoccuparssi?la ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
LA terapia suggerita a suo Padre appare completa e probabilmente del tutto appropriata. LA riduzione delle dosi dei farmaci per l’estate è legata prevalentemente al riscontro di una riduzione dei valori pressori che causi disturbi. Non c’è una regola fissa e l’aggiustamento terapeutico va concordato col Medico in base ai risultati della visita. I disturbi che riferisce suo Padre sono aspecifici e potrebbero essere legati ad una riduzione eccessiva dei valori pressori ma anche ad altri fattori. Credo che la cosa migliore sia di eseguire un controllo Clinico.
Risposto il: 03 Agosto 2007