Terapia con acidi biliari

Ho 37 anni ed ho partorito 3 mesi fa con un taglio cesareo. Ho sempre sofferto di calcoli alla colecisti, ma dopo 2 anni di prendere dersil 450, 2 volte al giorno da 2000 al 2002 e tanti controlli era tutto sotto controllo. Dopo 2 mesi della nascita della mia figlia ho notato quei dolori e sabato scorso ho avuta una colica fortissima. Il giorno dopo sono andata subito alla specialista che mi ha detto di riprendere subito deursil 450 x 2 al giorno e mezza fiale di lixidol 30mg sotto la lingua in caso di un altra colica forte. Ora mi trovo in difficoltà perche sto allattando al seno e il foglio illustrativo chiaramente dice di non prenderli o non allattare. Io voglio allattare a tutti cosit e vorrei sapere secondo voi se era possible in questo caso a prendere deursil communque...che cosa puo fare alla mia bambina sè lo prendo???? Grazie Mille, Kristina.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con acidi biliari per la cura dei calcoli in colecisti non è mai da considerare una misura di emergenza. Pertanto le consigliamo di rinviarla a dopo l’allattamento.
Risposto il: 25 Ottobre 2006