terapia con IFN per epatite cronica da HBV

sono mariana 32 anni HBV+, HBeAg negativo, AST 56, ALT 110, ho eseguito la biopsia epatica il 27.04.2009 che riporta flogosi cronica portale da lieve a moderata con lieve necrosi dell'interfacciaattivita necroinfiammatoria lobulare da lieve a moderata, focalediffusi aspetti a vetro smerigliato dei citoplasmi epatocellularinumerosi nuclei chiarifibrosi portale ed in setti portoportalifibrosi delle vene terminali e pericellulare in zona acinare 3Epatite cronica moderata ( HAI score 7; stadio 2)ho eseguito 1 anno fa eco addome che riportava 3 linfonodi reattiviPosso sapere cosa significa e se la terapia con IFN deve esere iniziataho la possibilita di guarire? sono a rischio di cirosi o EC? grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che nel suo caso sia indicata la terapia con interferone essendo presente una infiammazione del fegato che a lungo andare può portare a danno epatico più grave. L'interferone può essere in grado di portare alla guarigione.
Risposto il: 16 Settembre 2009