Terapia con interferone 2

Essendo affetto da Epatite c genotipo 1b con Carica virale di 5.900.000, dal 8 dicembre 2002 ho intrapreso la cura di interferone 2b e ribavirina. Dopo 5 mesi esatti (prelievo del 5 maggio 20003) la carica virale è scesa a 970.000. Devo ancora continuare la terapia sino a fine agosto 2003? Vorrei per cortesia sapere se la cura è efficace e se ci sono prospettive di debellare il Virus. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Uno dei parametri utilizzato per la verifica della efficacia della cura con interferone e ribavirina è la scomparsa del virus c dal sangue dopo 6 mesi di terapia. Pertanto il risultato che lei ci riporta al 5° mese, a rigore di protocollo, non permette di poter essere conclusivi circa la efficacia o meno, anche se essa sembra poco probabile. Ripeta tali esami al 6° mese.
Risposto il: 22 Dicembre 2003