terapia dell'ipotiroidismo

Molti anni fa, dopo molti esami clinici scoprii di essere ipertiroideo, se ne accorse una neurologa perchè come ultima sponda mi dissi se avessi problemi di natura cerebrali. Per molti anni ho seguito terapie don Tapazole ma poi avendo contattato un professore che arrivava dall'università di Pisa decidemmo di tirarla via con il metodo I131 (la famosa pillola radioattiva). Adesso sono ipo da un po' di anni molto ben controllato. DOMANDA: è possibile che questa malattia, se così si può chiamare, porta repentini sbalzi di umore? nervosismi improvvisi? Rimanendo in attesa porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, se riferisce sbalzi di umore repentini e comunque disturbi del comportamento credo che la terapia dell'ipotiroidismo vada rivista e corretta.
Risposto il: 04 Marzo 2011