TERAPIA DELLA FISTOLA PERIANALE

salvevolevo porre la mia domandasono stata operata in fistulotomia da 1 settimana di ragade anale fistolizzata volevo sapere se il mio decorso post operatorio sia normale o debba fare immediatamente un ulteriore controllo .A distanza appunto di una settimana continuo ad avere dolori dopo la defacazione che controllo con antidolorifici, la garzina che metto per tenere la parte asciutta la trovo sempre con la traccia di sangue e al centro una macchiolina giallastra tra l'altro stamattina ho notato anche un po di sangue nelle fecipensavo fosse risolutivo sin da subito avevo chiesto che dopo tre gg dovevo andare a lavoro e mi hanno detto che potevo ritornare visto che il mio lavoro con richiede sforzi fisici.. ma invece noto che non e cosila prego di rispondermi dettagliatamente visto che adesso inizio a preoccuparmi.volevo anche chiedere un parere che forse non ho mai attenzionato a nessuno visto che e un a cosa che mi riporto da anni e non ho fatto mai caso alla cosa. le mie feci si presentano piccole con forma quasi triangolare e finiscono sottili... cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Salve,

la guarigione di una ferita operatoria per fistola perianale o ragade è in media 6 settimane,.

E' importante fare controlli settimanali dal proprio chirurgo in modo da controllare e seguire correttamente la guarigione.

cordiali Saluti

Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 10 Dicembre 2013