Terapia dopo safenectomia

Buongiorno, sono stato operato alla gamba sx per varici sistemiche, crossectomia safeno-femorale sinistra, stripping lungo della grande safena,flebectomie multiple, crossectomia safeno-poplitea, stripping piccola safena. Come terapia mi hanno dato solo il monocollant elastico. Volevo chiedere se un terapia anticoagulante non era indispensabile dopo l'operazione ? :" come consigliato dal mio medico"
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Morettini
Specialista in Chirurgia vascolare

 Di regola non e' necessaria anche se alcuni la impiegano. Comunque e' indicata in caso di pregresse flebiti. Cordiali saluti Dr G Morettini

Risposto il: 28 Ottobre 2014