sindrome di Leiden e compatibilità al Viagra

Gentile Dottore,sono affetto da sindrome di Leiden (diagnosticata in occasione di una trombosi venosa profonda alla safena sinistra)In seguito alla safenectomia male eseguita o al trombo andato in giro,ho avuto un periodo di erezioni esagerate (per circa un mese dopo l'intervento) poi per quattro anni tutto normale come in precedenza e ora da circa due anni l'erezione comincia bene ma dura poco.Ho 54 anni, seguo terapia anticoagulante orale da 6 anni (sintrom 4, tra 11 e 13 mg/sett, la mia INR è intorno a 2,5)Volevo sapere se la mia condizione è compatibile con l'uso del viagra (o simili) e se tali farmaci possono risolvere la mia disfunzione erettile.La ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
nel suo caso non ci sono controindicazioni all'uso del viagra ,ma credo sia necessaria una valutazione andrologica diretta. Distinti saluti
Risposto il: 05 Aprile 2010