terapia e sport

Buongiorno, sono un podista di 49 anni che si allena tutti i giorni e gareggia alla domenica. Qualche tempo fà ho sentito forti dolori alla parte alta del petto specie dopo la corsa. escluso qualsiasi problemi cardiaco mi sono fatto una gastroscopia da dove risulta un'ernia iatale ed esofagite di grado A. Mi è stato prescritta cura con peptazol ed essox one. Chiedo se ciò (diagnosa e cura) sia compatibile con l'attività sportiva che svolgo che mi porta a fare sforzi intensi.Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Egidio Sproviero
Specialista in Medicina fisica e riabilitativa e Medicina dello sport

 La terapia è corretta per ernia jatale e non contrasta con l'attività fisica che fa. Ma la sintomatologia è scomparsa?

Risposto il: 11 Settembre 2014