Terapia helicobacter

sto assumendo claritromicina eg 500 e amoxicillina 1g 1+1 mattino e sera. questo è il quinto giorno ma non la sopporto proprio più. non riesco a stare in piedi, ho mal di testa,confusione, non riesco a guidare,sto solo a letto. dimenticavo, assumo questi farmaci per elicobacter philory. questo è il quinto giorno, e mi sento così dal terzo giorno. devo continuare?grazie
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

 Gentile Sig.ra  la terapia la dovrebbe seguire per altri 2 giorni dipende da lei se riesce a resistere o meno però consideri che le altre terapie per eliminare questo batterio sono uguali se non più complesse quindi io le consiglierei di resistere per non rendere inutili questi giorni di terapia già fatti.

sicuramente se i fastidi dovessero aumentare sarebbe opportuno farsi visitare dal suo medico e sospendere

cordiali saluti

Risposto il: 13 Gennaio 2014