Terapia influenza

Ho una rinite da diverse settimane. Sabato ho fatto la vaccinzione anticovid. Ieri sono stato in giro in centro a Milano. Ieri sera acevo un forte bruciore in gola. Oggi ho i sintomi di una forte influenza. Temperatura 10 min fa 39.4°C.questa mattina ho lavorato, mentre nel pomeriggio, sono stato a letto.
Prenderei Acido ascorbico, Acido acetilsalicilico o paracetamolo per abbassare la temperatura, qualche disinfettante per la gola.
Grazie.
Attendo Suo parere.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Può essere che ha preso l’influenza, la terapia che le hanno prescritta va bene, se le fa male la gola usi un collutorio. Auguri

Risposto il: 05 Dicembre 2023