terapia non chirurgica del prolasso

buongiorno mi chiamo angela 43 anni da 1 anno a questa parte soffro di prolasso ,a dire la verita forse sofrivo già da prima ,ma mi è stato riscontrato il prolasso da unb anno a questa parte facendo unba semplice visita ginecologica ..ecco la mia domanda è questa facendo ginnastica per prlolasso si risolve il problema? andando anche ad urinare ed interrompere l'urina per poi continuare è ginnastica anche quella ? grazie Angela
Risposta del medico
Dr. Dario Busatta
Specialista in Urologia

La ginnastica non risolve il prolasso.

La pratica di interrompere la minzione per poi riprenderla e' da considerarsi inutile se non dannosa.  Le consiglio di interrompere questa pratica.

Risposto il: 27 Luglio 2012