Terapia per adenocarcinoma al colon

Salve volevo fare una domanda sul mio caso. Sono stata operata di adenocarcinoma al colon sinistro Tac addome e torace negativi prima dell'operazione Istologico risulta un adenocarcinoma G3 T3N0MX Linfonodi tolti 30 di cui tutti negativi o solo un infiltrazione dei vasi sanguigni e mi hanno consigliato una terapia adiuvante. Ora sto facendo capecetabina 3300 mg il giorno i marcatori tumorali dopo l'operazione erano nella norma. Che ne pensa nell'insieme del mio quadro clinico? Ho buone probabilità di guarigione? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signora, la terapia che le hanno consigliato va bene. In molti casi alla capecitabina si associa l'Oxaliplatino. Se il suo oncologo le ha dato solo, la capecitabina avrà i suoi motivi. In ogni modo è bene fare la chemioterapia perché anche se i linfonodi sono negativi, la presenza di infiltrazione vascolare la espone a dei rischi di metastasi. Quindi segua la terapia e sia fiduciosa. cari saluti Gerunda

Risposto il: 18 Ottobre 2017