terapia per ipercolesterolemia

Salve mi chiamo Arturo Carannante, 15 anni fà ho tolto la colicisti per coliche biliari, 2 anni fà ho avuto una colangite e e papillite sclerosante, risolta con una ercp. Ho l'ittero di Gilbert familiare, il colesterolo a 256 e trigliceridi a 187, prendo il deursil per la bile densa. Mi hanno detto che purtroppo il coledoco potrebbe di nuovo darmi gli stessi problemi , potreste gentilmente dirmi se ci sono terapie adatte per il tasso di colesterolo e il metabolismo che non mi funziona bene?Distinti saluti Arturo Carannante
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L’ipercolesterolemia richiede una attenta dieta ipocalorica-ipolipidica e con basso tenore di colesterolo. Ad essa, se necessario, può essere associato un farmaco, quale il Sivastin, capace di ridurre i valori di colesterolo.
Risposto il: 01 Ottobre 2008