terapia per la cisti epatica

Gentili dottori mia madre ha 73 anni e dall esame ecografico è risultato che ha da diversi anni un area fluida cistica al fegato di circa 61 per 49mm però dall esame esteso all area pancreatica si evidenzia la presenza di due minute areole ipo anecogene di 13 e 11mm.Il dottore ci ha detto di ripetere l esame ecografico tra 3 4 mesi o per prevenzione la TAC ma senza destare preoccupazioni.Ci potete dire per favore la vostra opinione?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che sia necessario tipizzare al meglio tale lesione cistica mediante esame TC e valutare, insieme al chirurgo, l'opportunità di effettuare una rimozione della cisti stessa.
Risposto il: 26 Maggio 2009