cisti epatica

Gentilissima D.ssa Fumagalli La ringrazio per la sua risposta...ecografia eseguita inseguito a colica renale .. e per la cisti epatica settata ...a rassicurarmi era stato l'ecografista...nel frattempo privatamente ho eseguito visita epatologica e conseguente aspirazione della cisti, il referto del citologico...negativo per cellule atipiche contiene liquido limpido materiale ematico ed alcuni granulociti neutrofili..su indicazione dell'epatologo ho anche eseguito una PET della parete cistica referto: non significativa ipercaptazione di parete alla nota lesione cistica localizzata nel secondo segmento. Io sto bene non altre patologie e la cisti per ora non da fastidio...

Gentilmente le chiedo..se secondo il Suo parere dovrei fare altro grazie..

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Penso che abbia fatto tutto il necessario e che ora possa attendere in completa tranquillità anche due anni prima di fare un controllo ecografico. Non ricordo se siano stati fatti i marcatori virali dei virus principali. Comunque si affidi al suo medico.

Risposto il: 17 Novembre 2017