Terapia preventiva

SALVE,MI CHIAMO GERARDO NELL'ARCO DI DUE ANNI HO AVUTO DUE EPISODI DI FIBRILLAZIONE ATRIALE PAROSSISTICA CARDIOVERTITI FARMACOLOGICAMENTE MEDIANTE RICOVERO IN OSPEDALE,TUTTI GLI ACCERTAMENTI DEL CASO HANNO DATO ESITO NEGATIVO,HO FATTO ANKE ULTERIORI VISITE SPECIALISTICHE TRA CUI UNA DA UN NOTO SPECIALISTA ITALIANO CON ESITO NEGATIVO ANCHE QUEST'ULTIMA,SOMMINISTRANDOMI PERò ALMARYRM 100MG PER UN ANNO DUE COMPRESSE AL Dì HE TUTTORA PRENDO.IL PROBLEMA KE VORREI SEGNALARVI è UN PO DIVERSO MA PENSO MOLTO COLLEGATO ALLA FIBRILLAZIONE,SONO UN SOGGETTO PARECHHIO ANSIOSO E QUESTA MI COMPORTA UN ELEVATO DISAGIO POICHè NN RIESCO A FARE LE COSE CHE FACEVO PRIMA,DEL TIPO GIOCARE A CALCIO ,APPENA MI AVVICINO AL CAMPO INIZIO AD AVERE ANSIA FORTE E BATTICUORE ELEVATO INFATTI UNA SERA SONO DOVUTO CORRERE IN P.S PERCHE AVEVO UNO STATO DI PANICO CON BATTITI DI CIRA 130 AL MIN.LOSTESSO MI CAPITA NELLO STUDIO O ALTRE ATTIVITA SOCIALI.LA PREGO DI DARMI UN CONSIGLIO MOLTO UTILE PER COMBATTEREL'ANSIA EQUESTIRIPETUTI STATI DI PANICO CHE SI SONO ACCENTUATI DI GRAN LUNGA DOPO IL SECONDO EPISODIO DI F.A.,LE PORGO DISTINTI SALUTI.
Paginemediche
Un episodio all’anno di fibrillazione atriale è poco per giustificare qualsiasi terapia preventiva, compreso l’almarythm, l’ansia però certamente non agevola, forse è bene che si faccia valutare da un neurologo per un consiglio più specifico.
Risposto il: 04 Dicembre 2006