terapia tiroidea in gravidanza

Salve,avrei bisogno di un parere in merito alla terapia che sto seguendo.Ho 33 anni e da circa 6 mesi sto assumendo Tirosint 50 mg.Ad aprile i valori erano i seguenti:TSH 4.270 0.270-4.200FT3 2.94 2.00-4.40FT4 1.10 0.93-1.90Il mio endocrinologo mi ha prescritto 1 compressa e 1/2 e mi ha chiesto di ripetere le analisi dopo 1 mese, in quanto nel frattempo ho scoperto di essere incinta.Le analisi del mese di giugno sono le seguenti:ft3 2.46 ft4 1.18tsh 3.820La terapia che devo seguire fino ad agosto prevede un aumento a 2 compresse di tirosint solo la domenica e per il resto della settimana ancora 1 compressa e 1/2.E' corretto il dosaggio?Come mai è aumentato nonostante mi sembra che i valori siano nella norma?La ringrazio in anticipo per la consulenza
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, purtroppo ho letto solo ora il suo quesito in quanto le domande sono a migliaia e da quanto dice deduco che ha perso di significato la mia risposta in quanto avrà già espletato la gravidanza. Rimango comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Risposto il: 09 Giugno 2011