terapie adiuvanti

la ringrazio molto dottore per la sua disponibilità. Vorrei sapere se questa cura ormonale e la radioterapia locale ( che fra l altro ci hanno gia detto di fare) puo curare del tutto questo tumore. l urologo che cura mio padre ci ha prescittto questi due farmaci ELIGARD 22.5 ml e CASODEX 50 mg. Prima pero deve fare esercizi di riabilizazione dell incontinienza urinaria !Vorrei anche sapere se ci sono degli effetti collaterali molto gravi e la durata di questo piano terapeutico! La ringrazio di cuore aspetto la sua risposta!distinti saluti!
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signora,

questo è esattamente il tipo di terapia cui ci riferivamo nella precedente risposta. Riteniamo molto probabile che questa terapia possa tenere la situazione sotto controllo, completando l'efficacia che non è stato possibile raggiungere chirurgicamente. Ovviamente si presuppone che la terapia ormonale debba essere proseguita a tempo indefinito, quantomeno con LHRH analogo (Eligard).

Saluti

Risposto il: 17 Febbraio 2013