Terza dose e anticorpi

Buonasera. Ho mia mamma di 80 anni che ha completato il ciclo vaccinale a fine marzo scorso con vaccino mrna. L’ 8 settembre ha fatto il test degli anticorpi neutralizzanti anti RDB della Spike con metodo CMIA. Il valore era ancora positivo con 1000 UA/mL e soglia di positività maggiore di 50. Per quel che se ne sa è un valore che potrebbe garantire ancora una discreta protezione oppure è meglio procedere prudenzialmente subito con la terza dose di richiamo? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Considerando l’età di sua madre consiglio di fare la terza dose dopo i 5 mesi dalla seconda, come indicato dall’ISS

Risposto il: 10 Dicembre 2021