Terza settimana di cerotto perdite

Salve, Venerdì ho fatto il cambio cerotto più esattamente ho messo il terzo cerotto ma sabato sera ho avuto perdite. Non mi è mai capitato e adesso non so cosa fare. Venerdì prossimo faccio la normale pausa oppure no? Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, nel corso di una terapia anticoncezionale estroprogestinica può saltuariamente accadere un fenomeno di spotting,vale a dire il presentarsi di perdite ematiche al di fuori del normale flusso da sospensione.Il consiglio è quello di proseguire normalmente ed effettuare la pausa alla scadenza regolarmente programmata. Qualora il fenomeno dovesse persistere o ripetersi sarà necessaria una visità presso un suo medico di fiducia per un'approfondimento della situazione.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 10 Aprile 2018