L'anno scorso sono stato fermato con l'auto e dopo

L'anno scorso sono stato fermato con l'auto e dopo l'etilometro sono risultato positivo all'alcol test con valori di 1.44. Faccio presente che non bevo alcol neppure durante i pasti e che avevo bevuto soltanto perche' ero stato ad una cena. Dopo aver effettuato le analisi di routine, Sangue e urine, nonostante fossero passati alcuni mesi dall'ultima assunzione di alcol tutti i parametri risultavano alterati ma non c'era nessuna presenza di alcol. A quel punto ho fatto delle analisi piu' approfondite e mi sono accorto di avere il Virus dell'HCV. Ovviamente alla commissione medica mi hanno rinnovato la patente ma solo per un anno. Ora la patente e' in scadenza e devo ripetere le analisi per il rinnovo. La mia domanda e' questa: Mi faranno fare le analisi del sangue, urine e basta e solo per l'alcol o mi potrebbero sottoporre anche ad analisi per droghe e cose del genere (che purtoppo ho usato in passato)? Le analisi per la commisione medica e la documentazione in mio possesso piu' i ricoveri dell'ospedale dove sono sotto cura per la terapia contro il virus dell'Epatite C basteranno per un rinnovo totale della mia patente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli esami per il rinnovo della patente non coinvolgono la ricerca di infezioni virali, ma solo i tests per la verifica della non assunzione di alcol, nè andranno ricercati altri tipi di droghe od altre sostanze tossiche.
Risposto il: 01 Dicembre 2005