Test Covid

Gentile dottore, devo fare un viaggio intercontinentale e ho prenotato un test del Covid subito dopo il mio arrivo (dall’Italia agli Stati Uniti). Mi è stato detto però (non da medici) che è inutile fare il test all’indomani del mio arrivo perché devono passare tre giorni prima che la carica virale sia riconoscibile dal test. È un’informazione esatta? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

No, un'alta carica virale è riconoscibile anche dopo 24-48 ore. Se il test è richiesto dagli Stati Uniti va fatto, indipendentemente da sintomi recenti o passati.

Risposto il: 25 Settembre 2020